Musica

Disco della settimana | Clap! Clap! – A Thousand Skies

today03/03/2017

Sfondo
share close


Clap! Clap!
‘A Thousand Skies’


Etichetta: Black Acre

Distribuzione: Goodfellas
Uscita: 17 febbraio 2017

Clap! Clap!, pseudonimo dietro cui si cela il fiorentino Cristiano Crisci, tra i più interessanti talenti della scena elettronica italiana, torna con il suo secondo album in uscita per l’etichetta Black Acre (distribuzione Goodfellas), seguito del coloratissimo esordio ‘Tayi Bebba’. ‘A Thousand Skies’, questo il titoli, porta sul dance floor diversi stili e ispirazioni, ridisegnando i ritmi della tradizione globale del vecchio mondo, hip hop, footwork di Chicago, drum and bass inglese e house.

Il disco arriva a due anni di distanza da ‘Tayi Bebba’, realizzato come l’ipotetica colonna sonora di un viaggio su un’isola deserta. Il nuovo lavoro di Cristiano combina sample e registrazioni live di strumenti suonati da Clap! Clap! e dai suoi collaboratori come il cantante folk sudafricano Bongewize Mabandla, John Wizards e OY. Come per il suo debutto l’album è legato ad un concept, questa volta si tratta del viaggio di una giovane ragazza attaverso le stelle.

Cristiano ha iniziato la sua carriera a tredici anni, nella metà degli anni ’90, come rapper, per poi passare al sassofono e alla fusione di jazz e punk con la sua band Trio Cane. L’esordio di Clap! Clap! è divenuto un caso internazionale capace di richiamare fan in ogni parte del globo e personaggi importanti pronti a tutto pur di collaborare con lui. Paul Simon in un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato che ‘Tayi Bebba’ era un “masterpiece” e che Clap! Clap! faceva musica capace di suonare nuova e vecchia allo stesso tempo. Questo ha portato Cristiano a collaborare e produrre ben tre brani di ‘Stranger to Stranger’, ultimo lavoro di Paul Simon arrivato al numero 1 della UK album chart e al terzo di quella americana.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Per l’8 marzo musei gratuiti per tutte le donne

FIRENZE - Mercoledì 8 marzo le porte dei musei e luoghi della cultura statali apriranno gratuitamente le porte per tutte le donne. Lo annuncia il ministero di beni culturali e turismo che quest'anno celebra la Festa della Donna anche con una campagna di comunicazione social e una galleria di donne che hanno fatto la storia, da Saffo a Jane Burden Morris, da Artemisia Gentileschi a Madame de Stael. Domenica 5 […]

today02/03/2017


0%