News

Rossi torna alla carica: “L’intramoenia è una picconata alla sanità pubblica” – ASCOLTA

today14/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “La sanità deve basarsi sulla fiscalità generale, non sulle assicurazioni private o i ticket”. Lo ha detto il presidente regionale Enrico Rossi, intervenendo stamani ad un convegno organizzato a Firenze dalla Spi Cgil.

Nel suo intervento il governatore ha ricordato come in Italia ci siano 4,5 milioni di poveri e 11 milioni di persone che rinunciano alle cure mediche per problemi di carattere economico.

Altra questione toccata dal governatore è quella è la libera professione dei medici nella sanità pubblica. “L’esperienza dei cittadini è che a pagamento il servizio lo si ha in due giorni, o in una settimana al massimo. Quando, invece, lo si deve fare in regime pubblico ordinario a volte la risposta comporta una lista di attesa lunga, anche di mesi. Sono per superare, anzi, per abolire gradualmente la libera professione”, perché ha detto Rossi “è una picconata al servizio sanitario nazionale e a un’idea di una sanità pubblica per tutti.

  • cover play_arrow

    Rossi torna alla carica: “L’intramoenia è una picconata alla sanità pubblica” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Il governatore ha poi fatto un nuovo appello al governo ad aumentare i fondi alla sanità: “E’ dal 011 che i fondi sono invariati, questo ha provocato danni”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arrestato il boss latitante Concetto Bonaccorsi

Condannato all'ergastolo per omicidio, associazione mafiosa e traffico di stupefacenti, è lo storico capo della 'famiglia' del clan Cappello-Bonaccorsi. Concetto Bonaccorsi, boss latitante di 56 anni, è stato arrestato dalla polizia di Stato. Noto come "'u carateddu", era ricercato dal settembre 2016 quando non rientrò nel carcere di Secondigliano (Napoli) dopo un permesso premio di 3 giorni. Indagini di personale della Squadra Mobile di Catania hanno consentito di rintracciarlo in […]

today14/04/2017


0%