News

Caserma Gonzaga, arriva la richiesta dalla comunità islamica

today20/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Dalla comunità islamica fiorentina è arrivata la richiesta ufficiale: è stato chiesto fare uso di uno dei locali della caserma Gonzaga per un periodo limitato di tempo – quello del Ramadan – e a spese della stessa comunità”. Lo ha spiegato oggi in Consiglio comunale, rispondendo ad una domanda della consigliera di Si Donella Verdi, l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini.

La richiesta è motivata, ha aggiunto l’assessore, “dall’insufficienza del centro islamico di Borgo Allegri in centro, soprattutto per quanto riguarda il periodo del Ramadan”. Bettarini ha parlato anche del percorso partecipativo per la destinazione della dismessa caserma ai confini con il Comune di Scandicci, al quale sono arrivati circa 60 progetti, ma che non prevedeva inizialmente la possibilità di accogliere in via permanente una moschea, poi invece profilata dal sindaco Dario Nardella. “Nessuno intende smentirlo: ma il percorso è, tra l’altro, in fieri e, si è costituita da poco la commissione per valutare i 60 progetti pervenuti.” ha detto l’assessore, aggiungendo “Niente vieta che il piano possa essere poi integrato, l’area è di oltre 40 ettari, ci sono tante ipotesi in corso e noi pensiamo che possa sussistere anche un’ipotesi di questo tipo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal Marocco alle zone terremotate, torna la Mostra dell’Artigianato

FIRENZE - Un’edizione dinamica, all’insegna del pop è quella che attende i visitatori dal 22 aprile al 1° maggio alla Fortezza da Basso per l’81° Mostra Internazionale dell’Artigianato. Una grande varietà di proposte artigianali per una fiera che accorda voci differenti, con dimostrazioni dal vivo, iniziative collaterali e spettacoli, messe in campo dagli oltre 800 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da 50 paesi esteri, con gli Stati Uniti […]

today20/04/2017


0%