Cultura

Boom di visite alle Gallerie degli Uffizi per Pasqua e 25 aprile

today28/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Visitatori in crescita nei “ponti” di aprile per i musei delle Gallerie degli Uffizi risultati in termini di presenze: in tutto sono stati oltre 53.100 gli ingressi nei tre circuiti: Uffizi, Boboli e Pitti. Giornate di “pienone” sonio state in particolare Pasquetta e la Festa della Liberazione con un +57% di presenze rispetto al 2016.

Confermato il trend positivo registrato nel primo trimestre del 2017 per tutti i musei delle Gallerie degli Uffizi, con un incremento totale del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato (697.234 visitatori). Particolarmente incoraggianti gli aumenti per la Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi (+10%), per la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna a Palazzo Pitti (+9,5%) e per il Giardino di Boboli (+19%).

Per incentivare l’afflusso di visitatori, a Pitti e Boboli dal 16 maggio prossimo cambia il regime di bigliettazione: ci sarà un unico biglietto che darà accesso a tutti i musei delle Reggia – Galleria Palatina e Appartamenti Reali, al Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), al Museo della Moda e del Costume e alla Galleria d’Arte Moderna – che avranno anche un orario unificato: dalle 8.15 alle 18.50 da martedì alla domenica. Rimane invece un biglietto separato per il cosiddetto “percorso verde” composto da Giardino di Boboli e Giardino Bardini, in cui viene ora incluso anche il Museo delle Porcellane.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il Calendimaggio con i Chille de la balanza

FIRENZE - Appuntamento per il 1° maggio a San Salvi per l'ormai tradizionale "Festa di Calendimaggio", in attesa dell'estate che verrà nel segno di “Spacciamo culture”. Da ormai molti anni i Chille de la balanza in collaborazione con Unicoop Firenze fanno rivivere l’antica Festa di Calendimaggio con iniziative nell’ex-città manicomio di San Salvi. Già ai tempi dell’antica Roma pagana si festeggiava la vittoria della primavera sull’inverno, successivamente la Festa si […]

today28/04/2017


0%