Cultura

Musica, cortei e giochi per il 1° Maggio nei circoli di Arci Firenze

today28/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tanti gli appuntamenti nei circoli Arci del territorio Fiorentino per festeggiare il Primo Maggio 2017.

Oltre alla Valdisieve che festeggia con la 7/a edizione del Work Alarm (leggi l’articolo), alla Casa del Popolo del Vingone alle 12.30, pranzo sociale a cui parteciperà il presidente di ARCI Firenze, Jacopo Forconi e, a seguire, il concerto degli A.B.OUT.

Al Circolo ARCI di Barberino di Mugello, il Circolo e Liberamente hanno organizzato, in collaborazione con CGIL Mugello, ANPI Barberino di Mugello, la giornata “Lavoro: le nostre radici, il nostro futuro“. Si inizierà con il corteo al mattino, cui seguiranno gli interenti delle Istituzioni e dei sindacati e, alle 13.00, il pranzo popolare al Circolo. Alle 16.00, sempre al Circolo, ci sarà la proiezione del film “Ragnatela di ferro“: un parallelo tra i morti sul lavoro a distanza di cinquant’anni per la costruzione dell’A1 e per la Variante di Valico. Alle 15.30 inoltre, dal Circolo partirà un corteo fino alla località Mulinuccio, dove sarà deposta una corona in memoria dei caduti sul lavoro.

Primo maggio in festa anche al Società Tiro a Volo STAV di Impruneta, con un pranzo sociale a base di trippa seguito da una gara di briscola (alle 15.00), la caccia al tesoro (alle 16.00) e alle 18.00 il concerto con la cover band degli Eagles, “Doc Salomon“. Al Circolo Primo maggio di Sieci si festeggia con l’intitolazione al sindacalista Guido Rossa di uno dei locali del Circolo e poi con un pomeriggio a base di giochi, il concerto della Filarmonica Puccini di Molino del Piano, merenda e, per i tiratardi, pastasciutta finale.

Al Circolo La Torretta di Molino del Piano, il primo maggio si festeggia con un pranzo a base di pesce, il pomeriggio sarà dedicato al ballo e ci sarà anche uno stand di dolci aperto dalle 16.00. La sera, pizza al ristorante del Circolo. Alla Casa del Popolo di Fiesole, ci sarà il corteo con i sindacati al mattino e alle 13.oo il pranzo sociale. Infine alla Casa del Popolo di Settignano, pranzo sociale con menù toscano con prodotti a km zero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

“Work Alarm”, quest’anno il 1° Maggio è contro le discriminazioni

FIRENZE - È arrivato alla settima edizione il Work Alarm, 'concertone' del Primo maggio della Valdisieve, organizzato dal Circolo Ricreativo e Sportivo Rinascita di San Francesco nel Comune di Pelago, per celebrare la Festa dei Lavoratori, offrendo ai soci e ai cittadini della zona un’occasione per stare insieme e, allo stesso tempo, riflettere sui temi del lavoro e dei diritti. Se lo scorso anno la manifestazione aveva deciso di concentrarsi […]

today28/04/2017


0%