Cultura

Dai solisti agli ensemble, per la nuova stagione degli Amici della Musica

today30/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – 80 appuntamenti dal vivo, da settembre ad aprile, dedicati alla musica classica con solisti, tra pianisti, violinisti, cantanti, e ensemble. E’ la stagione concertistica 2017/2018 degli amici della musica in programma al Teatro della Pergola dal 25 settembre 2017 al 23 Aprile 2018.
In programma 80 esibizioni complessive, con 61 concerti pomeridiani e serali, 3 fuori abbonamento, 10 nella rassegna Fortissimo Firenze Festival, 6 del ciclo ‘Gli interpreti raccontano la musica. Tra i concerti in cartellone, spiccano le date di Odissea Bach; ci sono poi le serate con i pianisti in recital Yefim Bronfman, Radu Lupu, Denis Matsuev, Arcadi Volodos, Grigory Sokolov, Paul Lewis, Jin Ju, Benedetto Lupo, Giuseppe Albanese, Piotr Anderszewski, Andrea Lucchesini, quelle dedicate all’arte del canto con Ian Bostridge, Luca Pisaroni, Kings’ singers, Orlando consort, e i grandi del violino come Leonidas Kavakos, Lorenza Borrani, Veronika Eberle, Isabelle Faust. Spazio anche ai debuttanti, con le performance di Simone Rubino, Novus String Quartet, Avi Avital, L’estravagante, Seong-jin cho, Giovanni Sollima, Montrose trio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Panificio, la giunta vara il progetto di recupero

FIRENZE - Una struttura commerciale Esselunga e spazi pubblici destinati a parco e parcheggi nell'area restante, con nuova pista ciclabile e marciapiede. È il piano di recupero dell'ex Panificio militare, che viene ora sottoposto a valutazione ambientale strategica. In base al piano approvato oggi dalla giunta comunale, la superficie utile lorda di progetto è stata ridotta da 10mila a 8mila metri quadri: un piano a "volumi meno di zero". L'area […]

today30/05/2017


0%