News

Tra mare, città e campagna ponte da tutto esaurito in Toscana

today01/06/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Ponte del 2 giugno all’insegna dell’ottimismo per gli operatori turistici toscani: secondo l’indagine condotta da Cst-Centro Studi Turistici per Confesercenti infatti, il tasso di occupazione delle camere in regione è all’89%.

I picchi si registrano sulla costa (93%) grazie al meteo favorevole, ma bene anche le città d’arte come Firenze (90%), Pistoia, Siena, Pisa, Arezzo e Lucca, e anche la campagna toscana (88%). Tutto esaurito nel Mugello e dintorni grazie al Motomondiale, più basse le percentuali di occupazione nelle località montane e termali.

Le presenze si concentreranno soprattutto nel sistema ricettivo ufficiale (oltre 500mila pernottamenti) ai quali si devono aggiungere oltre 300mila circa di presenze in altre strutture ricettive, che complessivamente produrranno consumi turistici per circa 80 milioni di euro.

In totale sul fronte nazionale saranno 8 milioni, in crescita del 2% rispetto allo scorso anno, gli italiani che approfitteranno del lungo weekend del 2 giugno per godersi l’anticipo dell’estate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sindaco di Pescia arrestato per Peculato, vittima l’Uncem

FIRENZE - E' stato arrestato oggi dalla guardia di finanza, in esecuzione di una misura di custodia cautelare ai domiciliari disposta dalla procura di Firenze, il sindaco di Pescia (Pistoia), Oreste Giurlani, ora anche vicepresidente di Anci Toscana con delega alla montagna. L'accusa è peculato. Per gli inquirenti infatti, tra il 2012 e il 2016 Giurlani si sarebbe indebitamente appropriato di denaro, per la cifra complessiva di 570 mila euro, […]

today01/06/2017


0%