Cultura

Dalla musica ai modi lontani, torna il cinema nel giardino del Teatro Puccini

today22/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Musica internazionale, cinema italiano, documentari, rarità. Questi alcuni dei temi delle proiezioni in programma al Nuovo Cinema Puccini Garden, la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche che il Teatro Puccini organizza nel proprio giardino da domenica 25 giugno a lunedì 31 luglio (dalle ore 18 alle ore 24).

In cartellone film e ai documentari suddivisi in cicli tematici: immagini di musica internazionale – lo schermo rock, il meglio dei David di Donatello – viva il cinema italiano, immagini di musica italiana – la musica d’autore al cinema, documentari – racconti dal mondo, racconti periferici, gli imperdibili del venerdì – quello che vi siete persi.

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film del ciclo Racconti periferici, andranno in scena brevi letture a cura di Gaia Nanni. Il martedì è dedicato alla lettura scenica di capolavori della Beat Generation a cura di Pietro Grossi. Ogni sabato pomeriggio sono in programma spettacoli per i bambini a cura dei Pupi di Stac.

>> Ascolta l’intervista a Isabella Pregliasco, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meno posti letto, meno investimenti. CGIL in piazza per la sanità pubblica

FIRENZE - Una vertenza regionale e una manifestazione per "una sanità pubblica universale ed equa, contro la strisciante privatizzazione, per una Toscana in buona salute". Sono le iniziative lanciate oggi dalla Cgil Toscana, che scenderà in piazza a Firenze martedì 27 giugno, davanti alla sede della Regione dalle 17 alle 19. Secondo Mauro Fuso, membro della segreteria regionale del sindacato, "la sanità toscana è un'eccellenza, ma ci sono scricchiolii che […]

today22/06/2017


0%