News

Banca Etruria, rinvio al giudizio per gli ex vertici nell’inchiesta bis

today26/07/2017

Sfondo
share close

AREZZO – Sono state depositate oggi le richieste di rinvio a giudizio per il filone di inchiesta bis relativo alla bancarotta di Banca Etruria. Il procuratore della Repubblica Roberto Rossi ha chiesto il processo per gli ex vertici della banca aretina, tra questi l’ex presidente Giuseppe Fornasari e il direttore generale Luca Bronchi.

Erano stati 22 gli avvisi di chiusura indagine, 19 le richieste di rinvio a giudizio. Rispetto all’avviso di chiusura indagini vengono archiviate le posizioni dei funzionari Donato Neri, Cesare Bircolotti e Aldo Calvani. Le imputazioni per i sindaci revisori passano da bancarotta fraudolenta a bancarotta semplice. Per gli altri che avevano ricevuto l’avviso la richiesta di processo è con l’ipotesi di accusa di bancarotta fraudolenta.

L’inchiesta bis, condotta dal pool di magistrati guidato dal procuratore Rossi, ha indagato su una serie di finanziamenti per svariati milioni di euro mai rientrati che avrebbero portato al crack di Banca Etruria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Bedouine – Bedouine

Bedouine 'Bedouine' Etichetta: Spacebomb Records / Caroline Distribuzione: Universal Promozione: Spin-go! Uscita: 23 giugno 2017 Azniy Korkejian, in arte Bedouine, è nata ad Aleppo da genitori armeni ed è cresciuta in Arabia Saudita prima di trasferirsi negli Stati Uniti quando con la famiglia ha vinto la lotteria per la green card. La storia musicale di Bedouine inizia a Los Angeles, quando entra nello studio Azniy entra nello studio del produttore e […]

today25/07/2017


0%