Cultura

Bollani, Capossela e Marcorè per Festambiente 2017

today03/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tredici concerti in dodici giorni per l’edizione 2017 di Festambiente, festival nazionale di Legambiente che torna dal 4 fino al 15 agosto a Rispescia (Grosseto).

Tra i nomi in programma Edoardo Bennato per l’inaugurazione, Stefano Bollani (8 agosto), Emis Killa (il 13), Flavio Insinna e la sua piccola orchestra in ‘La macchina della felicità’ (6 agosto), Vinicio Capossela (7), Neri Marcorè e Gnù Quartet in ‘Omaggio a De André’ (il 9) oltre a Sabina Guzzanti (14 agosto).

“Gli artisti che sul palco del nostro festival – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – porteranno anche le loro battaglie dedicate all’ambiente, alla terra e anche al sociale.” In programma anche quattro notti bianche: il 5 dedicata ai giovani, il 10 dedicata alla musica, il 14 dedicata alla lettura e il 15 agosto grande festa di mezza estate. “Vogliamo trasformare, ancora una volta, per 12 giorni anche attraverso il linguaggio dell’arte e della musica, Grosseto in capitale dell’ecologia” Conclude Gentili.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In migliaia al Meeting Antirazzista per parlare di identità e cittadinanza – ASCOLTA

FIRENZE - Cinque giorni per riflettere sui fenomeni delle migrazioni e sulle loro cause, sull’accoglienza e la solidarietà in Toscana. Si è chiuso domenica a Cecina il Meeting Internazionale Antirazzista di Arci, giunto all’edizione numero XXIII e realizzato col contributo e il patrocinio di Regione Toscana, Cesvot e Comune di Cecina. Molto positivi i numeri della manifestazione: oltre 1500 gli intervenuti per partecipare ai dibattiti con i rappresentanti delle Istituzioni […]

today03/07/2017


0%