News

“Summer Lives”, repliche d’estate su Novaradio

today14/07/2017

Sfondo
share close

Ha preso il via il 3  luglio il palinsesto estivo di Novaradio e anche quest’anno tornano le “Summer Lives”: fino a metà settembre, ogni giorno in replica le migliori puntate della stagione tra le nostre produzioni.

Si inizia il lunedì con alle 21.00 in replica il meglio di Jazz Fever, il jazz a 360°C a cura di Costanza Nocentini. Dal 24 luglio alle 17.00 in replica Onde Migranti, il programma curato da Carolina Mancini, realizzato in collaborazione con Arci Firenze e dedicato a storie di migranti e di integrazione.
Alle 17.30 in replica Radio Moka, la trasmissione sul mondo scientifico, universitario e della ricerca, curata dall’associazione Caffè-Scienza di Firenze.

Il martedì dal 18 luglio in replica alle 21.00 i set funk-soul targati Autentica. Dal 1° agosto alle 17.00 le migliori puntate de Il Migliore dei Mondi, trasmissione a cura di Giacomo Alberto Vieri, per scoprire il mondo e i suoi paesi attraverso tematiche politiche, sociali, culturali.

Il mercoledì alle 17.30 invece saranno in onda le repliche di Parole di Luce, la fotografia alla radio raccontata da Sandro Bini e Martin Rance di Associazione Deaphoto. Alle 21.00 potremo riascoltare la Banpay Crew con il loro reggae radio show Kingston Calling.

Il giovedì alle 17.00, dal 27 luglio va in replica Futuro Ecosostenibile, i programa dedicato a sostenibilità, ecologia e bioarchitettura a cura di Genziana Fabiani. La sera alle 21.00 riascoltiamo The Wild Bunch, le novità e i classici sporchi a cura di sweet sensation.

Il venerdì dal 28 luglio al 25 agosto alle 17.00 in onda ci saranno le migliori interviste realizzate da David Drago all’interno de L’Ora del Dragone, la trasmissione dedicata alla musica italiana.

Il sabato alle 17.00 le migliori puntate della ‘dalla cucina’ di Novaradio La Mezzaluna nel Cassetto, alle 21.00 riascoltiamo invece i migliori set di Intro-spettiva, la trasmissione dedicata alla musica elettronica. La domenica alle 17.00 dal 6 agosto le repliche di Diario di Città, la trasmissione ideata dalle associazioni aderenti alla Consulta Salute Mentale, alle 21.00 invece sarà in replica Come un pesce su una bicicletta, la trasmissione di libri e scrittori condotta da Gabriele Ametrano.

Nel mese di agosto anche News Box, lo spazio quotidiano di informazione a cura della redazione giornalistica di Novaradio, sarà in onda con orario ridotto dalle 9 alle 10.00, per poi fermarsi del tutto nella settimana di ferragosto.

#StayTuned sui 101.5 a Firenze, gli 87.8 Mugello, www.novaradio.info per lo streaming!

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Museo Novecento la ‘mappa sonora’ di Alessandria d’Egitto

FIRENZE - La speculazione edilizia che corrode la città e il suo corpo sociale, la biblioteca – ancora oggi ritrovo per proteste e incontri romantici – il mito letterario costruito tra Ottocento e Novecento, le piazze animate del dopo rivoluzione, le tradizioni che sfumano e il mare che si allontana, i negozi di libri e i venditori ambulanti che tengono viva la memoria della città. Sono queste le storie, le […]

today14/07/2017


0%