News

Uffizi chiusi fino a domani per i problemi al condizionamento

today04/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Resta chiusa questo pomeriggio la galleria degli Uffizi, dopo lo stop del sistema di condizionamento provocato dalla mancanza d’acqua per raffreddare l’impianto.

Lo comunica la direzione degli Uffizi su twitter: “chiusi per guasto all’impianto di condizionamento. Ci scusiamo per il disagio. #Domani #5agosto saremo regolarmente aperti!”.

“Abbiamo deciso di chiudere pochi minuti prima di mezzogiorno – ha spiegato Schmidt – perché ci siamo resi conto che il sistema di condizionamento non funzionava. Questo è un moderno sistema industriale che necessita di acqua e l’acqua delle nostre riserve, a causa del grande caldo, si era esaurita. Secondo il nostro protocollo d’intervento, che ha funzionato alla perfezione, gli addetti hanno avuto il compito di occuparsi prima di tutto delle persone all’interno del museo, che sono state informate e, non essendoci alcuna emergenza, sono state fatte defluire all’esterno. Dopodiché è stato programmato lo schermo all’esterno per informare le persone in attesa di entrare che si era dovuto chiudere il museo a causa della mancanza di aria condizionata”.

In prima battuta si è ipotizzata una riapertura alle 15 di oggi ma evidentemente immettere l’acqua, portata con una cisterna, nel sistema non è bastato per fare ripartire l’impianto immediatamente.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, addetti ai nastri e ‘trattorini’ in sciopero a settembre

FIRENZE - Si è concluso in "maniera negativa" l'incontro dello scorso 1 agosto in Prefettura sulla vertenza sull'ampliamento delle attuali esteriorizzazioni alle attività dei cosiddetti 'trattorini' e 'nastri' dell'Aeroporto di Peretola, per questo le organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil annunciano uno sciopero di 4 ore per l'8 settembre . "Il conflitto sindacale che apriamo ha per obiettivi, anzitutto, - si legge in una nota dei tre sindacati - uno […]

today04/08/2017


0%