News

Turisti evacuati a causa di un incendio in Mugello

today07/08/2017

Sfondo
share close

VICCHIO (FI) – Erano ospitati in un agriturismo i 17 turisti evacuati stamattina dalla località Bovino, nel comune di Vicchio nel Mugello (Firenze) a causa di un incendio nella zona.

Il gruppo, del quale si è occupato la protezione civile del Mugello è formato da cittadini belgi, 10 adulti e 7 bambini, che sono stati trasferiti nel paese di Vicchio. Partito presumibilmente dalla strada il rogo sta interessando in questo momento un campo di sterpaglie e parte di un bosco ceduo tagliato recentemente.

Sul posto stanno intervenendo sul posto vigili del Fuoco, personale dell’Unione dei Comuni del Mugello, volontari Vab e Anpas. Al lavoro anche uno elicottero della Regione Toscana, mentre un altro velivolo antincendio è impiegato, secondo quanto reso noto dalla Sala operativa della Regione tra Chiusdino e Radicondoli dove ha ripreso un incendio che ieri si era sviluppato nel Senese.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ius Soli. Rossi: “Che aspetta il governo a mettere la fiducia?”

FIRENZE - "Non è vero che non c'è tempo per approvare lo ius soli. La sinistra tutta si è detta disponibile a votare la fiducia. Che aspetta il governo a metterla? O è troppo impegnato a mettere sul banco degli imputati tutte le Ong?". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (Mdp) in un post su facebook. "Chi ha sbagliato dovrà pagare ma nessuno deve dimenticare che aiutano a […]

today07/08/2017


0%