News

Rivoluzione Publiacqua, cambiano i metodi di pagamento

today08/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Pagamenti non più a scaglioni ma in base ai consumi effettivi, sconti del 30% e agevolazioni, anche a fini agricoli, per le imprese che utilizzano acque reflue e riciclate o a chi irriga in modo intelligente ed efficiente senza sprechi. E, più in generale, un’armonizzazione complessiva dei canoni demaniali idrici in Toscana. Questo quanto previsto, in sintesi, due delibere approvate ieri dalla Giunta regionale per portare a regime la transizione di canoni e regolamenti in materia che fino al 2015 dipendevano dalle Province.

Ci sarà inoltre più tempo, fino al 30 novembre 2017, per mettersi in regola sull’imposta dell’anno scorso ancora non pagata. Si snelliscono poi le procedure per acquisire pareri, nulla osta e atti di assenso necessari al rilascio della concessione, che in questi anni hanno generato più di un ritardo. Infine con i grandi utenti, come Anas o Autostrade, aziende elettriche come Terna o Enel, potranno in futuro venire stipulati accordi specifici.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A San Salvi l’estate continua con Monica Fabbri e Andrea Franchi

FIRENZE - Continua, anche nel mese di agosto e senza piegarsi al caldo africano, l’Estate a San Salvi di Chille de La Balanza. Stasera alle 21.30 Monica Fabbri presenta “N’i canto d'i foco”, coinvolgente e divertente spettacolo nato dalla ricerca sulle novelle e le filastrocche Toscane e scritto insieme a Silvana Boni, e liberamente ispirato al libro "Contadino, scarpe grosse e cervello fino". Subito dopo lo spettacolo spazio alla musica […]

today08/08/2017


0%