News

In centinaia alla marcia anti-fascista sul Monte Sagro

today28/08/2017

Sfondo
share close

CARRARA – Grande folla ieri sul Monte Sagro nel corteo organizzato dall’Anpi Carrara per replicare alla provocazione dell’insegnante Manfredo Bianchi che sulla vetta qualche giorno fa aveva issato la bandiera di Salò.

Una iniziativa promossa come reazione da parte di partigiani, sindacati e amministratori del territorio, per “riprendersi” quello che fu un luogo “teatro di orrende stragi che non si dovranno più ripetere”, come sottolineato anche da due sacerdoti, don Raffaello Piagentini e don Piero Albanesi, che hanno aderito alla marcia e hanno officiato una messa in cima al monte, portando i propri fedeli a “difendere Costituzione e democrazia minate dalla boutade dell’insegnante di destra”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Applausi al parroco pro-migranti, fischi per Forza Nuova

PISTOIA - Folla alla Messa che don Massimo Biancalani, il prete che ha accompagnato alcuni migranti in piscina suscitando polemiche, ha concelebrato ieri a Vicofaro con il vicario del vescovo, Patrizio Fabbri. Un lungo applauso dei fedeli lo ha accolto all'inizio della Messa. Il sacerdote aveva salutato tutti i parrocchiani all'ingresso della chiesa, stringendo loro la mano così come ha fatto con la ventina di esponenti di Forza nuova che […]

today28/08/2017


0%