Cultura

La Galleria dell’Accademia aumenterà il prezzo del biglietto

today30/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Come già deciso agli Uffizi, anche alla Galleria dell’Accademia aumenterà il prezzo del biglietto. Lo annuncia  la direttrice del museo, Cecile Holberg: “Il prezzo attuale di 8 euro è davvero ridicolo per un museo come il nostro”. Nessun prezzo diffeenzaiato a seconda della stagione invece come deciso alla pinacoteca: “Sto pensando a metodi e modelli alternativi” ha detto la Holberg.

Sempre la direttrice ha poi annunciato l’avvio di un progetto speciale per la valorizzazione delle opere di Michelangelo, con il restauro, nuova illuminazione e uno spazio ‘da protagonista’, ben visibile nella Tribuna del David per il ritratto bronzeo di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia.

Si tratta di un busto di Michelangelo realizzato dal suo allievo prediletto, Daniele da Volterra, la cui salute non era delle migliori a causa dell’esposizione all’aperto per 200 anni a Villa Petraia, e ad una posizione, in Tribuna, che lo penalizzava. “Adesso è in restauro per ritrovare la lucentezza perduta: quando sarà pronto – ha detto la Holberg lo collocheremo in un punto più in vista della Tribuna”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Detenuto suicida, rivolta nel carcere Don Bosco

PISA - Protesta stamani nel carcere 'Don Bosco' di Pisa dove la notte scorsa un detenuto 21enne di origine straniera si è tolto la vita. I detenuti si sono raccolti nelle sezioni ed hanno avviato la protesta, asserragliandosi ad uno dei piani dell'istituto. Non è ancora chiaro se la protesta sia rientrata o meno: sono state interrotte le visite dei familiari dei reclusi programmate per oggi. Davanti al carcere sostano […]

today30/08/2017


0%