Cultura

Firenze. A San Salvi torna il Festival “Storie Differenti” – ASCOLTA

today31/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE –  Da domani a venerdì 8 Settembre torna a Firenze, all’ex-città manicomio di San Salvi il Festival Storie differenti | Different Stories, firmato dalla Compagnia teatrale Chille de la Balanza. Il Festival giunge alla sua 4a edizione e sarà aperto dal vernissage delle opere di Francesco Romiti e dall’atteso spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella “Pitecus”.

>>> Ascolta l’intervista a Claudio Ascoli dei Chille de la Balanza

Programma fitto di spettacoli che metterà a confronto realtà storiche del teatro nazionale come il Teatro Potlach o il Melarancio e compagnie delle Residenze Artistiche Toscane che metteranno in luce molti artisti emergenti, come ha spiegato Claudio Ascoli dei Chille de la Balanza in conferenza stampa.

Il programma come detto si aprirà Venerdì 1 settembre, alle 17:00 con l’inaugurazione della mostra “Strano, diverso dal solito, inconsueto” una raccolta unica delle splendide opere di Francesco Romiti e degli amici de La Tinaia, Umberto Ammanati, Guido Boni e Angela Fidilio ed a seguire, alle 21, lo spettacolo di Antonio Rezza.
Sabato 2 settembre sarà la Compagnia “Teatro Potlach” di Rieti a sbarcare a San Salvi con il suo spettacolo “Cuori dannati”, mentre Domenica 3 settembre toccherà ad AriaTeatro con “La nave dei folli”.
Il programma continuerà poi Lunedì con Effetto K di Anghiari che presenterà un lavoro in collaborazione con l’Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano. Compagnia Il Melarancio (Martedì 5), Nata Teatro (Mercoledì 6), Laboratori Permanenti (Giovedì 7) ed una produzione dei Chille de la Balanza dedicata a Nazim Hikmet, concluderanno un programma davvero ricco ed interessante.

Per tutti gli spettacoli è consigliata la prenotazione (055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.it)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Fringe Jazz Festival sbarca a Firenze – ASCOLTA

FIRENZE - Il Fringe Festival, una delle rassegne jazz più innovative d’Italia, abbandona Torino per approdare a Firenze. A confermarlo ufficialmente  è il direttore artistico dell'Estate Fiorentina, Tommaso Sacchi, aggiungendo così una inaspettata ciliegina sulla torta del programmazione della kermesse: "Chiunque da Aosta a Catania abbia progetti creativi, radicati sul territorio e coraggiosi sappia che qui da noi troverà terreno fertile, accoglienza e disponibilità concreta". >>> Ascolta l'intervista a Tommaso […]

today31/08/2017


0%