Cultura

Alla scoperta dei segreti del parco mediceo

today22/08/2017

Sfondo
share close

PRATOLINO (FIRENZE) – Le meraviglie nascoste e i luoghi solitamente inaccessibili del parco di Pratolino alla portata di tutti, appassionati e semplici curiosi. Partono questo fine settimana in anteprima le speciali visite guidate che permetteranno di svelare alcuni luoghi solitamente chiusi al pubblico: le aree verdi normalmente chiuse al pubblico (Montili/Mulino) o gli edifici storici come la Cappella del Buontalenti, la Gotta di Cupido, la Sala Rossa della Villa Paggeria, la Fagianeria.

Due gli itinerari previsti, uno storico-artistico a cura delle guide della Cooperativa Sigma di Firenze, ed uno naturalistico, con gli esperti della Cooperativa Terza cultura di Sesto Fiorentino.

In programma anche iniziative dedicate a bambini (laboratori), ragazzi e famiglie, itinerari tematici e percorsi rivolti ai visitatori diversamente abili. Primo appuntamento sabato 26 agosto e domenica 27 agosto alle ore 17:00 per entrambi i percorsi.

La partecipazione è gratuita su prenotazione (per l’itinerario storico ritrovo sul posto, per quello naturalistico visiteguidate@terzacultura.it). In settembre sarà reso noto il programma completo con tutti gli appuntamenti fino al 29 ottobre, ultimo giorno di apertura del Parco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terremoto ad Ischia, sul posto anche soccorritori dalla Toscana

ISCHIA (NAPOLI) - E' arrivato stamattina nell'isola di Ischia il contingente inviato dal Comando dei Vigili del Fuoco della Toscana: in tutto 16 unità unità Usar (Urban Search And Rescue), specializzate in attività di soccorso in presenza di macerie, e 2 unità della Comunicazione in emergenza. Il gruppo è partito ieri notte, non appena si è avuta la notizia del sisma di magnitudo 4 che ha colpito l'isola: al suo […]

today22/08/2017


0%