News

Presunto stupro, il console USA al comando dei Carabinieri

today08/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si è recato questa mattina presso il comando provinciale dei carabinieri di Firenze, su invito degli stessi militari il console generale Usa a Firenze, Benjamin Wohlauer. L’incontro è avvenuto dopo la vicenda della denuncia di due studentesse Usa, che hanno raccontato di essere state violentate da due carabinieri a Firenze nella notte tra il 6 e il 7 settembre.

Dal comando provinciale di Firenze si fa sapere che il console è stato rassicurato sulla massima “trasparenza, rigore e sforzo dell’Arma per arrivare alla verità”. Nel corso della mattinata il console Usa ha avuto anche un incontro col questore Alberto Intini.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti sulla presunta violenza subita dalle due ragazze, che ieri sera agli inquirenti che avevano deciso di risentirle per verificare alcuni punti del racconto alla polizia, avrebbero confermato la loro versione. Dopo gli accertamenti ospedalieri è risultato che le due avessero avuto recenti rapporti sessuali è tuttavia, da accertare se i rapporti sessuali siano o meno da ricondurre alla presunta violenza di cui affermano di essere state vittime. Nel corso delle indagini sono state repertate tracce biologiche sugli indumenti delle ragazze per confronti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fulmini, alberi caduti e disagi per il maltempo in Toscana

TOSCANA - La pioggia e il vento forte di ieri  hanno causato la caduta di alcuni alberi a Firenze e nel Grossetano. In tutti i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. Nel capoluogo toscano un albero è caduto su un'auto in via Minervini, non lontano dal carcere di Sollicciano. La caduta non ha provocato danni a persone. Tre gli alberi caduti nel Grossetano: a Scansano una pianta è caduta […]

today08/09/2017


0%