News

Estradato militante di Forza Nuova, deve scontare 8 anni per lesioni

today14/09/2017

Sfondo
share close

LUCCA – Dopo anni di latitanza era stato arrestato nel novembre scorso a Londra, grazie alle indagini condotte dalla polizia di Lucca, e ora è stato estradato in Italia.

Adam Alexander Mossa, 28 anni, di Lucca, considerato vicino agli ambienti dell’estrema destra, deve scontare una condanna a otto anni per lesioni gravissime. Mossa, indicato come simpatizzante di Forza Nuova, nel maggio 2010 insieme ad altri due giovani si rese protagonista di un violento scontro con gli avventori di un pub a Lucca, frequentato da giovani di sinistra, nel corso del quale un operaio di 38 anni perse un occhio dopo essere stato colpito da un bicchiere. Al processo fu condannato per lesioni gravissime ma riuscì a fuggire dall’Italia.

Prima di quell’episodio Mossa era già conosciuto dalle forze dell’ordine: nel 2007 era finito sotto inchiesta per le violenze attribuite all’ex gruppo ultras della Lucchese ‘Bulldog’, poi sciolto, e sottoposto anche a Daspo nel 2009.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I grandi dell’arte a confronto con Marino Marini

PISTOIA - Sono i capolavori di Marino Marini, uno degli scultori italiani più amati del '900 al centro della mostra dal 16 settembre al 7 gennaio negli spazi di Palazzo Fabroni per 'Marino Marini. Passioni visive'. Accanto alle 60 opere dello scultore pistoiese anche altre 40, scelte tra i capisaldi della storia della scultura e dei linguaggi espressivi plastici, dagli Egizi agli Etruschi passando per il Medioevo di Giovanni Pisano […]

today14/09/2017


0%