News

Scoppia un tubo del gas, 130 persone evacuate – FOTO / VIDEO

today25/09/2017

Sfondo
share close

LASTRA A SIGNA (FIRENZE) – Paura ed evacuazione in massa stamani a Lastra a Signa in via Vecchia Pisana per l’esplosione di un tubo del gas. A causa della rottura di una tubazione di media pressione verificatasi durante lavori stradali, una porzione dell’asfalto sovrastante si è spaccata, provocando un forte rumore che ha fatto uscire in strada molte persone, tra cui i clienti di un vicino supermercato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto all’evacuazione in via precauzionale di otto palazzi, per un totale di 130 persone, dopo che è stata accertata la presenza del gas metano nelle fognature.

Guarda il video girato dai VVFF

 

Guarda la fotogallery

Le persone che non hanno trovato accoglienza presso amici e parenti, sono state sistemate presso il Centro sociale di via Togliatti, assistite dalla protezione civile.

Due scuole presenti in zona sono tenute sotto controllo: si tratta di una materna ed una elementare, che comunque si trovano in area sicura; al momento non risultano essere necessari interventi. Si prevede che i lavori si protrarranno per tutta la giornata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concorsi truccati, agli arresti 7 docenti universitari

FIRENZE - Avrebbero fatto pressioni per indurre un ricercatore a ritirarsi dal concorso per professore per favorire il loro "candidato" favorito, promettendogli il posto al "giro" successivo. Questo l'episodio che ha fatto partire l'inchiesta della procura di Firenze che oggi ha portato agli arresti domiciliari sette docenti universitari, tra cui spicca quello di Augusto Fantozzi, già ministro nei governi Dini e Prodi I, ex parlamentare ed ex commissario di Alitalia. […]

today25/09/2017


0%