News

Quasi ultimata la ricostruzione dei tre ponti crollati

today18/09/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – A una settimana dalla drammatica alluvione di Livorno, sono già in fase di ultimazione i lavori di ricostruzione dei ponti crollati su rio Maggiore e rio Ardenza, che avevano lasciato isolate le frazioni collinari di Limoncino e Via Remota.

I lavori sono partiti a pochissimi giorni di distanza dal crollo, grazie alle tecnologie messe a disposizione da Regione Toscana e da RFI, con la posa delle lunghe travi in acciaio che RFI usa di solito per realizzare passaggi per i convogli ferroviari.

I nuovi ponti, di 15 metri quello sul rio Maggiore e di 25 metri quello sul rio Ardenza, rappresentano uno dei primi esempi in Toscana in cui vengono applicate tecnologie ferroviarie per attraversamenti civili.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Cristina Donà presenta “Tregua 1997-2017 Stelle Buone” a L’Ora del Dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 15 settembre 2017 >> Ascolta la puntata << In playlist: Cristina Donà, "Stelle buone" Cristina Donà e Birthh, "L'aridità dell'aria" Alexia, "Fragile fermo immagine" Meg, "Parentesi" Big Fish remix Francesco Gabbani, "Pappagalli e pachidermi" Baustelle, "Il vangelo di Giovanni" (21 settembre. Milano, Carroponte) Ermal Meta feat. Jarabe De Palo, "Voodoo Love" (3 ottobre, Firenze, Obihall) Fabio Cinti, "Amore occasionale" Ginevra Di Marco, "Te requerdo Amanda" Andrea […]

today18/09/2017


0%