News

Careggi, con le nuove sale operatorie 30/40 interventi al giorno – ASCOLTA

today02/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Diecimila interventi all’anno: questa la cifra “monstre” a pieno regime degli interventi chirurgici che la direzione dell’Auo di Careggi prevede di realizzare nelle 14 nuove sale operatorie che saranno progressivamente attivate al primo piano del Trauma Center.

L’opera è stata realizzata con un investimento di circa 20 milioni di euro, di cui quasi 9 in tecnologie all’avanguardia, e permetterà il passaggio verso un’organizzazione in grado di gestire attività chirurgiche a massima complessità come prelievi e trapianti multiorgano.

>>> Ascolta l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi

  • cover play_arrow

    Careggi, con le nuove sale operatorie 30/40 interventi al giorno – ASCOLTA Redazione Novaradio

Nei 4 mila metri quadri del nuovo blocco operatorio in tutto lavoreranno 189 medici chirurghi e anestesisti, 108 infermieri 49 operatori sanitari, 24 tecnici, costantemente supportati da una sala controllo per il coordinamento.

E’ prevista l’esecuzione di una media di 30/40 interventi al giorno, da quelli semplici a quelle più complessi. I primi interventi sono previsti dopo il 14 ottobre, quando il sistema di coordinamento avrà completato i test di verifica.

Non solo tecnologia chirurgica all’avanguardia, ma anche una diversa e innovativa attenzione nel rapporto con i pazienti e le loro famiglie. La sala d’aspetto avrà dei touch screen in cui seguire gli interventi dall’esterno, fase per fase, anche da chi sta fuori sala, e in futuro sarà realizzata perfino una app

>>> Ascolta la la direttrice generale dell’Auo Careggi, Monica Calamai

  • cover play_arrow

    Careggi, con le nuove sale operatorie 30/40 interventi al giorno – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cambia il palinsesto di Novaradio: tutte le novità

Più musica, più cultura e più notizie: da lunedì 2 ottobre il palinsesto di Novaradio cambia pelle per davi sempre più informazioni, contenuti, spunti di riflessione e di intrattenimento. NEWS BOX, il contenitore della mattina inizierà mezz'ora prima, alle 8.30, con i focus e le interviste sugli appuntamenti culturali, per darvi subito un quadro di quel che c'è da fare in città. Per chi non ama svegliarsi presto però niente […]

today02/10/2017


0%