Musica

Rock Contest, il 24 ottobre al via la 29/a edizione

today18/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tutto pronto per l’inizio della nuova edizione del Rock Contest, il tradizionale concorso per band emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club con il sostegno di Comune di Firenze e Regione Toscana.

Il 24 ottobre, al Combo Social Club, la prima delle otto serate in cui si sfideranno i 30 artisti e gruppi da tutta Italia, selezionati tra gli oltre 600 che hanno presentato la loro candidatura.

Questi i nomi: 43 Factory (Firenze/Londra), Agnello (Palermo), Atlantico (Milano), Berg (Milano), Bonsai Bonsai (Livorno), Bruce Harper (Brescia) Cronofillers (Firenze), Dust & The Dukes (Firenze), Fade Out (Brescia), Fogg (Pisa), Form Follows (Livorno), Fra’n’co (Firenze), La Sonda Cassini (Roma), Lorenzo Marianelli (Pisa), Lupineri (Firenze), Malibu Supersonic (Firenze), Margo Sanda (Brescia), Monologue (Grosseto), Mosche (Roma), Noon (Lecce), Okland (Torino), Peyman S’Oyle (Toscana/Iran), Pijama Party (Siena), Portnoy (Roma), Redtree Groove (Firenze), Roma (Salerno), Soul Troubles (Firenze), Souvlaki (Brescia), Tsao (Alessandria), White Room (Massa).

Cinque le serate eliminatorie a ingresso libero nei locali di Firenze: il 24, 26 e 30 ottobre al Combo Social Club, il 31 ottobre al Glue Alternative Concept Space, e il 10 novembre al BUH!. Le semifinali saranno il 17 e il 24 novembre al Glue

Al vincitore della serata finale – il 2 dicembre all’auditorium Flog – andranno i 10.000 euro del primo premio, da investire in un progetto musicale personalizzato.

Tra gli esperti in giuria per la finale, Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, il cantautore Cosmo, Max Collini degli Offlaga Disco Pax, e i giornalisti di RadioRai Carlo Pastore e Silvia Boschero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Violenza alle donne. Nardella: “Non c’è un caso Firenze”

FIRENZE - I nuovi casi di molestie o violenze sessuali contro donne a Firenze sono episodi gravissimi ma non c'è un caso Firenze, come qualcuno, per fare polemica, sostiene". Lo ha detto oggi il sindaco del capoluogo Dario Nardella ospite di una trasmissione a Lady Radio dopo gli ultimi casi di cronaca. Solo nelle ultime ora infatti è arrivata la denuncia di stupro di una 24enne americana, e la confessione […]

today18/10/2017


0%