Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Aria in gola - 30 giugno 2025
FIRENZE – Esce oggi in triplo LP e doppio CD per Contempo “Linea Gialla” il primo disco solista dello storico tastierista dei Litfiba Antonio Aiazzi.
A quasi vent’anni dalla fine della collaborazione stabile con la band di Piero Pelù & co., Aiazzi realizza un lavoro interamente strumentale che utilizza suoni e rumori del quotidiano come trama su cui intrecciare la musica vera e propria. Scrive Aiazzi in una nota:”Linea Gialla è una raccolta di suoni che vivono in quell’area grigia dove musica elettronica e musica concreta si mischiano e si completano a vicenda. E’ un viaggio nei suoni e negli ambienti che ci circondano. E’ un modo diverso di “sentire” Firenze.”
Ascolta l’intervista a Antonio Aiazzi>>>
Musica e ‘rumore’ per “Linea Gialla” il disco solista di Antonio Aiazzi – ASCOLTA Redazione Novaradio
La presentazione del disco si è svolta nella storica cantina di via de’ Bardi che ha visto nascere i Litfiba negli anni ’80.
Scritto da: Redazione Novaradio
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:00
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
10:01 - 10:10
10:10 - 11:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto