News

Mps, ok del tesoro al ri-acquisto delle obbligazioni

today31/10/2017

Sfondo
share close

ROMA – Arriva la firma del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, e a stretto giro anche il bollo della Corte dei conti, sul decreto chiamato a regolare il meccanismo degli indennizzi a favore dei risparmiatori che si sono visti trasformare in azioni del Monte le obbligazioni junior acquistate nel 2008.

Il testo potrebbe quindi arrivare in “Gazzetta Ufficiale” questa sera, e permettere a Mps di aprire la finestra per le adesioni sospesa l’altro ieri proprio per l’assenza delle regole ministeriali. La macchina, in base ai programmi messi nero su bianco da Rocca Salimbeni, avrebbe dovuto accendersi ieri mattina, ma già nei giorni scorsi si era capito che il calendario era troppo stretto.

Di qui lo slittamento comunicato domenica da Rocca Salimbeni, e ora destinato a chiudersi a breve grazie anche allo sprint della magistratura contabile nella registrazione. Tornando invece alla firma di ieri sul decreto ministeriale, lo slittamento di qualche giorno dell’entrata in vigore potrebbe spingere in avanti anche la scadenza finale per aderire all’opzione, fissata inizialmente alle ore 16,30 del 17 novembre (ma l’ipotesi di un ritocco in avanti di questa data è stata esplicitamente contemplata nelle comunicazioni ufficiali di Siena).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il giovedì e la domenica al cinema con lo sconto Unicoop – ASCOLTA

FIRENZE - Un'iniziativa riservata ai soci Coop che consente di aver accesso a 53 sale cinematografiche della Toscana con un biglietto dal prezzo ridotto in media del 25%, nelle giornate del giovedì e della domenica. E' la Carta Grande Cinema, nata dalla collaborazione tra Unicoop Firenze, Fondazione Sistema Toscana e quattro sigle del settore cinema (Agis, Anec, Fice, Acec), la carta è acquistabile con mille punti della carta socio Coop […]

today30/10/2017


0%