News

“Io non rischio”, domani volontari in 8 piazze toscane

today13/10/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Domani torna in Toscana “Io non rischio”, la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile promossa in 103 città in tutta Italia

Il cuore dell’iniziativa, quest’anno alla settima edizione, è il momento dell’incontro in piazza tra gli oltre 5.000 volontari formati e la cittadinanza.

In Toscana i gazebo gialli delle protezione civile saranno montati nelle piazze di tutti gli ex capoluoghi di provincia, tranne Livorno, colpita dall’alluvione il 10 settembre.

Gli operatori spiegheranno le principali regole di comportamento che in caso di calamità possono salvare delle vite: se c’è l’allerta alluvione o mareggiate, ad esempio, non dormire nei piani seminterrati, se è necessario spostarsi valutare bene il percorso e verificare che la scuola dei propri figli sia informata dell’allerta; in caso di terremoto, prima di uscire di casa chiudere il gas e la luce, e se si è all’aperto allontanarsi da edifici, alberi o lampioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

BancaEtruria, oltre 2.500 risparmiatori tra le parti civili

AREZZO - Alto il numero delle richieste di costituzione di parte civile nel processo per il crack Etruria su cui il gup deciderà il 2 novembre. In tutto sono 2500, di cui una buona fetta, circa 1800, presentate per conto di piccoli risparmiatori dalle varie associazioni dei consumatori. Il gup del tribunale di Arezzo Giampiero Borraccia stamani ha dato il via libera alla riunificazione dei procedimenti relativi a bancarotta, bancarotta […]

today12/10/2017


0%