News

BancaEtruria, striscioni allo studio Bonifazi contro il “giglio magico”

today10/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Blitz del comitato delle vittime del decreto salva-banche: nella notte degli striscioni sono stati appesi davanti alla sede dello studio legale di cui è titolare Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd, parlamentare e membro della Commissione d’inchiesta sulle banche.

Sugli striscioni si legge “Il giglio magico in commissione inchiesta banche! Vergogna!!!”, “Babbo, amico, fratello Etruria al macello”.

“La parola d’ordine è far scudo su Banca Etruria, così il giglio magico entra a far parte della commissione parlamentare” attacca Letizia Giorgianni, presidente dell’associazione, spiegando che il blitz vuole ricordare l’ennesimo ed insopportabile conflitto d’interesse nell’affare banca Etruria.

Bonifazi è infatti molto vicino alla famiglia Boschi – si denuncia – non solo per la stretta amicizia con la ministra e compagna di partito Maria Elena, ma per il rapporto di affari che o lega con il fratello di lei, Emanuele Boschi, ora partner dello studio legale di Bonifazi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Affitti turistici, 3/4 milioni in arrivo da Airbnb

FIRENZE - Tre quattro milioni di euro in più derivanti dagli affitti turistici da prossimo anno potrebbero rimpinguare le casse del Comune di Firenze. E' la stima che l'assessorato al bilancio di Palazzo Vecchio pensa di poter ricavare dall'accordo sul “collect and remit” siglato con Airbnb, secondo cui per ogni locazione turistica, il portale riscuoterà e girerà al Comune 2 euro e mezzo a notte (fino ad un massimo di […]

today10/10/2017


0%