News

“Più fondi per giovani e lavoro”: domani sindacati in piazza – ASCOLTA

today13/10/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – “Più risorse per sociale, lavoro, pensioni e giovani”: sono le richieste dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che lanciano la mobilitazione per fare pressioni sul parlamento che si appresta a discutere la legge di bilancio.

Domani sindacati scenderanno in presidio in molte piazze italiane: a Firenze dalle 10 in piazza Repubblica prevista una manifestazione unitaria, con dell’intervento della segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.

“Il governo – dice Riccardo Cerza, segretario Cisl Toscana – utilizzi le risorse in più della ripresa in atto per favorire l’occupazione stabile dei giovani, il sistema di ammortizzatori sociali e di formazione-riqualificazione di chi è rimasto senza lavoro, senza tagliare su welfare e sanità – in una situazione in cui i dati segnalano come molti cittadini colpiti dalla crisi arrivano perfino a rinunciare alle cure sanitarie.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Novaradio

Altro fronte del confronto, quello sulle pensioni, con la cancellazione dell’aumento dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita almeno per i lavori usuranti, e la revisione dei coefficienti per le future pensioni dei giovani.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Escher, quando la matematica diventa arte

PISA - "Escher. Oltre il possibile" è il titolo della mostra sull'incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher che si apre oggi  e fino al 28 gennaio a Palazzo Blu di Pisa. Per la prima volta sulle rive dell'Arno arriva un'ampia rassegna - circa 100 opere - di tutti gli ipnotici, sorprendenti e spiazzanti capolavori del grande olandese, con il contributo di alcune curiose soluzioni espositive progettate dall'architetto Cesare Mari. […]

today13/10/2017


0%