Musica

Disco della settimana | Sequoyah Tiger – Parabolabandit

today02/11/2017

Sfondo
share close


Sequoyah Tiger

‘Parabolabandit’

Etichetta: Morr Music
Distribuzione: Indigo
Promozione: Promorama
Uscita: 27 ottobre 2017

 

 

“Parabolabandit” atteso discografico sulla lunga distanza per la producer veronese Sequoyah Tiger è uscito il 27 ottobre per Morr Music, anticipato dai singoli “Cassius” e “Punta Otok”.

Il progetto musicale Sequoyah Tiger, alter ego di Leila Gharib, musicista, cantante e designer con base a Verona, si sviluppa prendendo spunto dalle esibizioni del gruppo Barokthegreat, di cui è co-fondatrice. In questa formazione la Gharib indaga le possibilità espressive del suono e la sua aderenza al gesto coreografico ideando delle performance coinvolgenti con una pluralità di forme artistiche, utilizzate al fine di creare una gesamtkunstwerk multi-disciplinare.

Nelle vesti di Sequoyah Tiger, la producer dà forma ad una dimensione sonora inedita, che
trova il suo motivo nell’esplorazione della tensione vocale, muovendosi ai margini della forma canzone attraverso loop lisergici, ballate d’ispirazione doo-wop ed atmosfere synth-pop.

Nel 2016 esce l’EP di debutto “Ta-Ta-Ta-Time” per la label berlinese Morr Music, di cui la Gharib cura in prima persona tutto l’apparato visivo: copertine, zine, video e bandiere.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Uccide il fratello per l’eredità di Villa Massoni

MASSA  - Rimane sotto sequestro di Villa Massoni, villa monumentale sulle colline di Massa, dove ieri uno degli eredi della famiglia proprietaria dell'immobile, Marco Casonati, ha ucciso investendolo con l'auto il fratello Piero, tra lo stupore di un gruppo di operai presenti, al culmine di una furibonda lite che aveva per oggetto proprio un annoso contenzioso tra i due sull'eredita del bene. A confermare il sequestro è il procuratore di […]

today02/11/2017


0%