News

Ricercatori precari manifestano sotto la Torre pendente – FOTO

today03/11/2017

Sfondo
share close

PISA – La pioggia battente su Pisa non ha fermato la protesta dei ricercatori precari del CNR, che hanno dato vita oggi ad una manifestazione-corteo per le strade del centro.

Una sfilata colorata e provocatoria, con striscioni e maschere, che ha toccato la Scuola Normale Superiore ed è arrivata fino in piazza dei Miracoli, sotto la Torre pendente.

Un modo per rilanciare la mobilitazione, avviata due settimane con un flash mob e proseguita con l’occupazione (che dura tutt’ora) dell’aula riunione dell’aula 27 della sede pisana del Cnr.

Al centro della protesta i fondi permessi ma mai stanziati per stabilizzare il personale precario dell’istituto di ricerca, la previsione di fondi utili solo per 300 posti di lavoro a fronte dei 1.400 che secondo i lavoratori sarebbero invece necessari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una settimana per riscoprire l’attualità della Costituzione – ASCOLTA

FIRENZE - Unire il valore e l'attualità della Costituzione della Repubblica italiana approvata 70 anni fa con il tema dei diritti: del lavoro, delle donne e di cittadinanza. E' l'obiettivo delle iniziative, circa un trentina, sotto il titolo “La Costituzione degli italiani”, organizzate in Toscana dal 7 all'11 novembre dall'Istituto storico toscano della Resistenza insieme alla Regione Toscana. “E' un patto da rinnovare ogni giorno” spiega il presidente dell'Istituto storico […]

today03/11/2017


0%