News

Domani scioperano Cobas e Ubs, in Toscana tre cortei – ASCOLTA

today08/11/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Disagi in vista nel settori  scuola, sanità e trasporti anche in Toscana per la sciopero generale nazionale convocato da Usb, Cobas e Cib Unicobas.

Tutte le categorie del pubblico e del privato sono coinvolte: i mezzi di trasporto pubblico  circoleranno sicuramente nelle fasce in cui il servizio è garantito: per quanto riguarda Firenze, le fasce di garanzia sono dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00.

Tre le manifestazioni previste in Toscana: a Firenze un corteo partirà alle 9.30 da piazza Indipendenza e sfilerà per le vie del centro prima di concludersi con un comizio in piazza Santissima Annunziata; sono previsti cortei anche a Pisa e Livorno.

>>> Ascolta l’intervista a Alessando Nannini, Cobas Ataf

Lo sciopero generale, si legge in una nota dei sindacati di base, è indetto “contro le politiche economiche e sociali del governo Gentiloni, del tutto allineate a quelle distruttive dell’Unione Europea, in particolare in vista della presentazione della prossima Legge di Stabilità nella quale il governo non ha alcuna intenzione di introdurre elementi di reale discontinuità con la nefasta ‘austerità’, con la dilagante precarietà del lavoro, la riduzione dei salari, dei redditi e delle pensioni, il decennale blocco contrattuale nel pubblico impiego e nella scuola, l’aziendalizzazione privatistica della scuola, della sanità e di tanti servizi pubblici e beni comuni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Santanché a Novoli, annunciato presidio di protesta

FIRENZE - "Santanchè e Partito democratico fuori dall'Università, chi professa odio e guerra non è benvenuto". E' polemica all'università di Firenze dove sono comparsi striscioni e manifesti contro un dibattito sullo ius soli con Daniela Santanché, in programma venerdì al polo di Scienze sociali. Il dibattito, intitolato 'Ius Soli: sì o no?', è organizzato dal Centrodestra universitario-Studenti per le libertà, e prevede gli interventi della deputata azzurra, e del deputato […]

today08/11/2017


0%