News

Santanché a Novoli, la contestazione del Collettivo politico

today10/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un gruppo di studenti universitari appartenenti al collettivo politico di sinistra hanno inscenato una manifestazione davanti all’edificio del polo di scienze sociali dell’Università di Firenze dove in mattinata è previsto un incontro con Daniela Santanché (Forza Italia) e David Ermini (Pd).

L’iniziativa per parlare dello ius soli è organizzata dagli studenti di centro-destra. I manifestanti, tenuti a distanza dalle forze dell’ordine, hanno acceso alcuni fumogeni e gridano slogan contro il fascismo e contro la polizia.

Contestano soprattutto la presenza di esponenti di partiti politici all’interno dell’Università. “Chi professa odio, razzismo e guerra non è il benvenuto”, si legge su uno striscione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Di queste luci si servirà la notte”, al Museo Novecento le opere di Adrian Paci

FIRENZE - L'acqua come metafora di movimento, flusso, ma anche di vita. Questa l'idea che l'artista albanese Adrian Paci ha sviluppato per "Di queste luci si servirà la notte", la mostra personale curata da Valentina Gensini in programma dall'11 novembre 2017 all'11 febbraio 2018 al Museo Novecento e in altri luoghi della città. Il percorso si articola tra Museo, con la produzione e presentazione di una video-installazione inedita, Le Murate […]

today10/11/2017


0%