News

Botti vietati nelle piazze del Capodanno di Firenze

today29/12/2017

Sfondo
share close

Niente botti per Capodanno nelle piazza fiorentine. “Sulla base delle decisioni del Comitato per l’ordine pubblico – ha spiegato il Sindaco Dario Nardella – stamani abbiamo firmato una ordinanza che prevede il divieto di botti a Capodanno nelle piazze dei concerti e nelle altre principali piazze della città e nei luoghi limitrofi. Questo è anche uno degli effetti legati alla circolare del capo della polizia dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino a garanzia dell’incolumità dei cittadini”. “Per tutto il resto della città lancio un appello – ha quindi aggiunto Nardella – a che si riduca al massimo l’uso dei botti per non spaventare gli animali e per rispetto alle persone che non vogliono festeggiare con rumore e spari”.

Quanto al piazzale Michelangelo, dove si terrà ‘il concertone’ con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, il Cosp ha deciso che vi sarà un numero di accessi programmato, massimo 15mila persone“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Best 2017 | I 10 dischi italiani

*** Aquarama - Riva (Irma Records, Fresh Yo! Label) *** Baustelle – L’amore e la violenza (Warner) *** Clap Clap – A Thousand Skies (Black Acre) *** Fine Before You Came – Il numero sette (La Tempesta dischi) *** Ghemon - Mezzanotte (Macro Beats) *** Giovanni Succi – Con ghiaccio (La Tempesta dischi) *** Julie’s Haircut - Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin (Rocket Recordings) *** Populous - […]

today29/12/2017


0%