Cultura

Capodanno 2018, gli eventi a Firenze e in Toscana

today29/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tanti appuntamenti tra musica, teatro e cinema per il Capodanno 2018 in Toscana.

– A Firenze al Piazzale Michelangelo dalle 21.30 concertone di fine anno con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. A condurre la serata ci sarà Lorenzo Baglioni.

– In piazza della Signoria l’Orchestra filarmonica di Vratza diretta da Giuseppe Lanzetta, tra valzer e polke della tradizione viennese ed altre celebri arie tipiche del capodanno.

– In piazza della Santissima Annunziata il gospel degli Eric Waddell & The Abundant Life Singers con le architetture di luce realizzate da Giancarlo Cauteruccio.

– Concerto itinerante alle 22.30 in Oltrarno della Fantomatik Orchestra e della Pedrasamba Street Band tra le vie di San Frediano, Santo Spirito e piazza Pitti.

Piazza Bartali (Gavinana). Arriva il Cirk Fantastik: dalle 17,30 laboratori circensi, teatro di strada e giocoleria prima del gran finale con Adriano Bono & The Reggae Circus.

Scandicci in Piazza della Resistenza – Concerto con gli ExtraLiscio, cpm ospiti speciali Dente (anche in versione dj-set a chiusura della notte) e Mauro Ermanno Giovanardi. In apertura gli scandiccesi Amarcord.

Prato. Dalle 22.30, in Piazza S. Francesco sarà Piqued Jacks cui seguirà dalla mezzanotte il ritmo elettro-swing dei Swingrowers. Inoltre, lungo le vie del centro band e dj set.

Pistoia, piazza del Duomo. Dalle 22 sul palco si alterneranno Le ragazze di Piazza & Sem, Blues e Jetta con Michele Beneforti , Skiffles e 80 Voglia.

Pisa, dalle 18 spettacoli di strada che coinvolgeranno pisani e turisti per tutta la serata nelle piazze del centro storico fino al grande spettacolo piromusicale sui lungarni.

Siena, Piazza del Campo. Dalle 22 dj set music folk di Mattia Capitani, poi salirà sul palco la Bandarbardò. Spazio quindi al dj set di “Ghiaccioli e Branzini”.

Firenze Teatro dell’Opera. Alle 17 il Concerto di fine anno di Fabio Luisi che guida i solisti, l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino nell’esecuzione della nona sinfonia di Ludwig van Beethoven.

– Firenze Teatro Niccolini. Dalle ore 20 Drusilla Foer in una speciale versione deluxe del recital  Eleganzissima.

– Firenze Teatro Reims. Dalle 21.45 “Festa in Famiglia”, la commedia brillante dell’inglese Alan Ayckbourn.

– Firenze Spazio Alfieri. La Compagnia delle Seggiole in “Ri – Spogliati!!!” letture e situazioni “radiofoniche” con canzoni dal vivo dalle ore 22.15.

– Firenze, Teatro Le Laudi. Alle 21.30 Namastè Teatro presenta “Gianni Schicchi” di Gildo Passini, regia di Stefano Tamburini. A Mezzanotte brindisi in sala.

Campi Bisenzio, Teatro Dante Carlo Monni. Ore 21.30, Spettacolo teatrale “Il vino di San Donnino”, brillante black comedy liberamente ispirata al testo di “Arsenico e Vecchi Merletti”, nel riadattamento originale di Andrea Bruno Savelli. Dopo lo spettacolo, seguirà brindisi di mezzanotte e festeggiamenti in piazza Dante con il dj set di Nicola Pecci.

Firenze, Teatro delle Spiagge. Ore 21.30 “I Marziani al mare” commedia scritta da Alberto Severi con protagonisti Beatrice Visibelli e Marco Natalucci. Regia Nicola Zavagli. Dopo lo spettacolo brindisi di mezzanotte.

– Firenze, Cinema Odeon. Alle 21.45 proiezione speciale del film Wonder (versione originale con sottotitoli in italiano), al cui termine verrà offerto a tutti gli spettatori in sala spumante e panettone.

– Firenze, Combo Social club.
New Year’s Party. Autentica e Feline Funk presentano sei ore di dj set durante le quali si alterneranno sul palco Numa Crew, dj Biga, Teo Naddi e Nik Gonnella, dj e producer resident di Autentica e Dissidanza.

Firenze, Auditorium Flog. “Delirio a Capodanno Music R-evolution”. Un viaggio musicale dagli anni Cinquanta all’anno prossimo. La selezione musicale è affidata a: Twisters, Maghero dj, Lorenzo Vichi dj.

– Salone delle Feste della C.d.P di Colonnata a Sesto Fiorentino. Cenone – spettacolo di fine anno e a seguire danze per tutti con Rodolfo Banchelli, Cinzia Daloiso e gli artisti della Bottega dello Swing: «’900: canzoni e danze del XX secolo».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo Stadio Fiorentina, anche Nardella scommette sul 2021

Nuovo Stadio, Obiettivo 2021. E' questo l'ultimatum individuato anche dal Sindaco di Firenze Dario Nardella che oggi ha condiviso il cronoprogramma annunciato ieri dalla Fiorentina con le parole di Mario Cognigni. "Io credo che sia la Fiorentina che il Comune di Firenze debbano fare ciascuna la propria parte 'in parallelo' -  ha detto Nardella a proposito della costruzione di un nuovo stadio a Firenze da parte della Fiorentina - con […]

today29/12/2017


0%