News

De Falco verso il M5S, nel Pd ipotesi tandem renzi-Boschi

today05/01/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – “Sono ancora un militare, non posso confermare ne’ smentire”. Così sull’ipotesi di una sua candidatura sotto le insegne del M5S, Gregorio De Falco, ex ufficiale della capitaneria di porto di Livorno balzato alle cronache per aver intimato al comandante della Concordia Francesco Schettino di risalire a bordo. Il termine scade del 29 gennaio è ancora tutti i giochi sono aperti.

Nel Pd ancora tutti da sciogliere su quali big correranno per un rielezione nella nostra regione: unico punto fermo per ora appare la determinazione di Matteo Renzi a presentarsi alla Camera nel collegio di Firenze, e sembra prendere corpo l’idea di una candidatura sempre a Firenze anche per Maria Elena Boschi.

In testa tra i candidabili in Toscana rimangono i ministri Fedeli e Lotti, il viceministro Nencini e il sottosegretario Ferri, il segretario e il capogruppo regionale Parrini e Marras. Non hanno invece ancora deciso gli assessori regionali Stefania Saccardi e Vincenzo Ceccarelli. A loro l’avvertimento del governatore Enrico Rossi: se si candidano, il giorno prima voglio le loro dimissioni dalla giunta”.

Da parte sua anche Liberi e Uguali deve mettere assieme nelle liste le istanze dei tre soci fondatori. Tra i nomi forti che circolano, il segretario nazionale di Sel Nicola Fratoianni e il parlamentare Mdp pisano Paolo Fontanelli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Impiantata la prima mano bionica che “sente le cose”

PISA - E' una donna, la prima italiana alla quale è stata impiantata la mano bionica che percepisce il contatto con gli oggetti, realizzata dal gruppo di Silvestro Micera, della Scuola Superiore Sant'Anna e del Politecnico di Losanna. L'intervento è stato eseguito nel giugno 2016 nel Policlinico Gemelli di Roma. La paziente è Almerina Mascarello, che vive in Veneto, a Montecchio (VI): aveva perso la mano sinistra in un incidente. […]

today04/01/2018


0%