News

Chiesta la sospensione del giudice accusato di turbativa d’asta

today10/01/2018

Sfondo
share close

ROMA – Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha chiesto al Csm la sospensione obbligatoria, dalle funzioni e dallo stipendio, del magistrato del tribunale di Pisa Roberto Bufo coinvolto in un’inchiesta della procura di Genova e accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari, alla turbata libertà negli incanti, peculato e falso in atto pubblico.

La Sezione disciplinare del Csm ha convocato per il 17 gennaio prossimo l’udienza in cui si pronuncerà sulla richiesta di sospensione.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri di Massa, Bufo avrebbe conferito all’avvocatessa Francesca Ferrandi, delegata alle vendite giudiziarie, diversi incarichi di curatela delle eredità giacenti e di amministrazione di sostegno in modo da aggiudicarsi, tramite prestanome, immobili e terreni venduti all’asta a Massa.

Il magistrato, sfruttando il proprio ufficio pubblico e coordinando l’attività di altri professionisti che gestivano i beni, avrebbe favorito anche l’appropriazione di somme di denaro che dovevano essere restituite all’erario.

In una circostanza il giudice avrebbe ottenuto anche una Mercedes Glk usata dall’ex consigliere An e direttore dell’Istituto vendite giudiziarie di Pisa Virgilio Luvisotti e il suo baccio destro Giovanni Avino affinché assegnasse all’Ivg di Pisa incarichi di custodia e di vendita di un maxi yacht la cui base d’asta sfiorava i 4 milioni di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

I dischi dell’anno nuovo, tra crowdfunding e Sanremo a L’Ora del Dragone || Podcast e playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 9 gennaio 2017 >> Ascolta la Puntata << In Playlist: Alessandro Russo, "Escher on the beach" Giorgia Del Mese, "Nuova visione" Bianco, "Felice" La Notte, "Volevo fare bene" Canova, "Threesome" (12 gennaio, Firenze, Viper) Snow in Damascus, "Unconscious oracle" Patrizia Laquidara, "Va dove il mondo va" Alia, "Cats" Alessio Bonomo, "Lettera d'amore" Mirkoeilcane, "Stiamo tutti bene" Ultimo, "Il ballo delle incertezze" Ghemon, "E' bellissimo" Dunk, "Noi […]

today10/01/2018


0%