News

Spaccio alla Cascine, maxi-intervento dei Carabinieri

today25/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE -Vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Firenze è in corso stamani nel Parco delle Cascine con l’obiettivo di stroncare un diffuso giro di spaccio di stupefacenti.

Ad entrare in azione stamani verso le 11 sono stati circa 50 uomini, 20 veicoli di appoggio, numerose unità cinofile ed anche un elicottero, il cui equipaggio segnala dell’alto movimenti sospetti e spacciatori in fuga tra la vegetazione.

Alcune persone sono state fermate in possesso di quantitativi di droga e sottoposte ad accertamenti.

Il Parco delle Cascine negli ultimi 2-3 anni è diventato un punto di riferimento per lo spaccio, in particolare nei pressi della fermata della tramvia, dove gli stessi carabinieri hanno già eseguito in passato arresti.

“Soddisfatto che le forze dell’ordine siano in campo e intervengano” si è detto il sindaco Dario Nardella, convinto che “le operazioni di stamani e fi ieri sono la dimostrazione che c’e’ una rete di forze dell’ordine capace di reagire”. Ma il tema della sicurezza e della presenza delle forze dell’ordine sul territorio rimane critico, tanto che sarà all’ordine del giorno del Patto per la Sicurezza di Firenze che sarà siglato con il ministro dell’Interno Marco Minniti il 12 febbraio.

“La prima cosa che chiederò – ha detto Nardella –  sarà una maggiore disponibilità di uomini delle diverse forze dell’ordine: Firenze ha 14 milioni di visitatori all’anno e non possiamo certo non garantire l’incolumità e la sicurezza anche di queste persone”. l patto è un ulteriore mattone che noi mettiamo nella battaglia per la sicurezza che ogni giorno le istituzioni fanno per i nostri cittadini”, ha concluso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Di Maio a Livorno “blinda” il sindaco Filippo Nogarin

LIVORNO - "Deciderà in autonomia cosa fare ma spero che possa continuare a dare il suo contributo". Il candidato premier per il M5S Luigi Di Maio, oggi a Livorno per la sua due giorni toscana di tour elettorale mostra pieno appoggio al sindaco pentastellato Filippo Nogarin. Un endorsement" pieno dopo che era stato lo stesso primo cittadino labronico pochi giorni fa a riferire - e poi smentire - dell'intenzione di […]

today25/01/2018


0%