News

Proiettili in busta con svastica, minacciata la sindaca di Empoli

today19/01/2018

Sfondo
share close

EMPOLI – Una busta con minacce di morte, due proiettili e una svastica è stata recapitata al sindaco di Empoli (Firenze) Brenda Barnini, dopo che la città è stata insignita nei giorni scorsi della medaglia d’oro per la resistenza. A darne notizia è stata la stessa sindaca.

La minaccia riporta la scritta “ti ammazziamo” e accusa il sindaco di corruzione e legami con una cooperativa che gestisce l’accoglienza dei migranti. Barnini, in un post su facebook, condanna “la nuova destra fascista, il populismo xenofobo, le forze politiche che seminano odio e rancore”.

La busta contiene  anche la fotocopia di un articolo de ‘Il Tirreno’, sul conferimento della medaglia d’oro, avvenuto mercoledì scorso, alla quale era presente il ministro dell’Interno Marco Minniti.

“Minacce gravissime, che rappresentano un insulto alla nostra storia e alla nostra comunità” dice Dario Parrini, segretario toscano del Pd. Per il sindaco di Firenze Dario Nardella è “l’ennesimo segno di un rigurgito di nazifascismo mescolato alla retorica populista e xenofoba che sta attraversando proprio in questi mesi tutto il nostro paese”, proprio “nel giorno in cui il presidente della Repubblica ha nominato senatrice a vita Liliana Segre, testimone dell’Olocausto”.

“Un gesto ignobile” il commento del governatore Enrico Rossi: “Chi in questi anni ha saputo solo soffiare sul fuoco delle paure usando parole d’odio, è bene che si faccia un serio esame di coscienza”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liberi e Uguali, la campagna parte dall’ “economia della bellezza” – ASCOLTA

FIRENZE  - "Tra il 22 e il 25 dovremmo finalmente mettere una parola fine alla soap opera delle liste elettorali". Parola di Rossella Muroni, coordinatrice della campagna elettorale di Liberi e Uguali, oggi a Firenze per la prima "uscita" della campagna elettorale della Toscana. Un lavoro non semplice, quello che aspetta Liberi e Uguali, che nella scelta dei candidati deve trovare la quadra tra le istanze delle sue componenti di […]

today19/01/2018


0%