News

Aferpi, per far mollare Rebrab si punta sull’insolvenza – ASCOLTA

today31/01/2018

Sfondo
share close

ROMA – Ci sarebbe anche l’ipotesi di “insolvenza prospettata”, quella che sarebbe la strada più rapida per procedere con un nuovo commissariamento e mettere da parte Cevital, il gruppo algerino di Issad Rebrab. E’ una delle strade prefigurate ieri a Roma nel corso del tavolo sulla vertenza Aferpi, l’ex Lucchini di Piombino, in cui il ministero dello Sviluppo economico, ha incontrato i istituzioni e sindacati Fiom, Fim e Uilm.

In realtà ancora nulla è stato deciso, e un nuovo incontro è fissato a Roma per martedì prossimo, ma stante il perdurante empasse e la scarsa probabilità che Cevital ceda ad altri (vedi Jindal), potrebbe essere l’unica percorribile.

“Una strategia che, pur dovendo fondarsi su un ricorso alla magistratura, sarebbe più rapida rispetto a una causa per inadempienza contrattuale già avviata dal governo per oltre 20 milioni di euro – spiega a Novaradio Fausto Fagioli segretario Fim Cisl Toscana – dato che la ex Lucchini ha bisogno al più presto di sbloccarsi, anche per non perdere occasioni di rilancio importante come la prossima commessa di FS per i binari della rete ferroviaria italiana”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Fausto Fagioli, Fim Cisl Toscana

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Svolta ecologica, l’Odeon diventa il primo cinema “verde” d’Italia

FIRENZE - «Dopo la proiezione del film di Al Gore “Una Scomoda Verità 2”, in cui l’ex vicepresidente americano chiede espressamente a tutti noi di fare tutto quello che possiamo per non danneggiare ulteriormente il clima, abbiamo deciso di fare la nostra parte. Adesso tocca agli altri fare altrettanto». Sono le parole di Gloria Germani, direttrice del Cinema Teatro Odeon, alla vigilia del la svolta 'green' della sala fiorentina. Da […]

today31/01/2018


0%