Cultura

Maroccolo, Aiazzi, Chimenti alla Flog per i 40 anni di Contempo Records

today19/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un negozio di dischi che nel corso del tempo si è trasformato in una vera e propria fucina di artisi, producendo Diaframma, Ltfiba, Pankow, Soul Hunter. Compie 40 anni Contempo Records, lo storico negozio ed etichetta di via dei Neri. per festeggiare in programma questo sabato all’Auditorium Flog di Firenze una serata piena zeppa di artisti e amici riuniti insieme per un party musicale senza confini. Tra gli ospiti Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi, Andrea Chimenti, Garbo, Miro Sassolini, Sycamore Age. A presentare la serata Bruno Casini e Giacomo Aloigi.

“E’ “qui” che torniamo sempre, anche senza volerlo, come se le strette e tortuose vie del centro fiorentino ci guidassero, seguendo un percorso obbligato. “Qui” è in via de’ Neri. “Qui” è Contempo. Una storia cominciata quarant’anni fa, quando Giampiero Barlotti apre un negozio di dischi che diventerà molto di più. Si è mosso per il quartiere di Santa Croce, Contempo, da Via Verdi a Via de’ Neri, poi Corso dei Tintori e infine di nuovo via de’ Neri, dove ancora oggi ci racconta di musica e di storie che vorremmo non avessero mai fine. Sabato 20 gennaio cercheremo di raccontare e ricordare tutto questo, insieme a coloro che ne sono stati protagonisti e interpreti e che tutt’oggi tengono alta la qualità della musica d’autore italiana.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sguanci: “Nel giorno della Memoria chiederò scusa ad Anpi e Aned”

FIRENZE - Maurizio Sguanci chiederà pubblicamente scusa per le sue parole su Mussolini, di fronte ai rappresentanti di Anpi e Aned, in occasione del giorno della memoria. Così il Pd fiorentino cerca di rimediare dal caso scatenato dalle dichiarazioni del presidente del Quartiere 1 di Firenze che su FB aveva scritto “nessuno in questo Paese ha fatto quello che ha fatto lui in vent’anni”. A spiegarlo è il capogruppo in […]

today19/01/2018


0%