News

Nuovo sciopero in arrivo per i lavoratori Ataf – ASCOLTA

today09/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ più estesa e ricca di reperti del previsto la necropoli di età romana scoperta a 50 centimetri sotto il livello del suolo in zona Belfiore, che sta rallentando l’avanzamento dei lavori della tramvia; nel frattempo dagli scavi in piazza dell’Unità sono saltati fuori i resti di una tintoria, sempre di epoca romana.

Il rischio dello slittamento della fine dei lavori è concreto, e una riunione sul cronoprogramma tra comune e consorzio Tram è stata fissata pr i primi di febbraio. Poco cambia invece per l’entrata in esercizio delle nuove linee, fissata entro giugno.

Mentre la società delle tramvia Gest si muove per assunzione di nuovo personale – 26 nuovi autisti e manutentori saranno selezionati i questi giorni per prendere servizio nei prossimi mesi – i sindacati Ataf sono sul piede di guerra: il dialogo con l’zienda sul contratto e le condizioni di lavoro è sempre in stallo, e per il 26 gennaio prossimo è stato proclamato un sciopero di 24 ore.

>>> Ascolta Daniele Crescioli, sindacato Sul-Tpl

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mugello, presentato l’accordo sul tesoretto delle ferrovie – ASCOLTA

MUGELLO - Un plafond di 47 milioni di euro di fondi pubblici per la riqualificazione delle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve, il "tesoretto" sbloccato dal governo che comprende anche i 31 milioni promessi come compensazioni per i danni ambientali dalla Tav in  Mugello. Il protocollo d'intesa firmato ad ottobre a Firenze, ieri è stato illustrato a Borgo San Lorenzo dal viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo […]

today09/01/2018


0%