Cultura

Il ’68 e le sue innovazioni in musica per i vent’anni di Valdarno Jazz

today31/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il viaggio musicale ispirato ai grandi movimenti studenteschi del 1968, interpretato dal Valdarno Jazz Collective, a inaugurare domenica 4 febbraio il Valdarno Jazz Festival – Winter Edition. In tutto dodici gli appuntamenti in cartellone tra concerti, masterclass e guide all’ascolto in programma nei comuni di Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e, per la prima volta, Figline e Incisa Valdarno, per l’edizione che celebra i 20 anni del festival.

Tra gli eventi collaterali, sabato 3 febbraio, la masterclass del grande batterista Roberto Gatto aperta a tutti gli strumenti. Tra gli altri ospiti in cartellone Alex Sipiagin, Francesco Cusa, Apocalypse Trio e Mirko Pedrotti Quintet.

>> Ascolta l’intervista a Daniele Malvisi, ospite di News Box <<

Si chiude invece stasera Aspettando Valdarno Jazz, il ciclo di guide all’ascolto con esperti e musicisti, dedicato ai territori del jazz e affini. Ultimo appuntamento a Terranuova Bracciolini, Biblioteca comunale Le Fornaci alle ore 21.30 con il batterista Paolo Corsi che ripercorre l’evoluzione delle percussioni tra gli anni ‘60 e ‘70.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Votare il Pd significa volere la coalizione Renzi-Berlusconi” – ASCOLTA

FIRENZE - "Prodi dice di votare il Pd perché l'unica che ha cercato l'unità del centrosinistra? Il fatto è che il centrosinistra non esiste più, ed è stato il Pd a distruggerlo nel 2013 mentre siamo noi a cercare di ricostruirlo". Alessia Petraglia, senatrice uscente e capolista di Liberi e Uguali al Senato nella circoscrizione Toscana 01 replica così all'endorsement del fondatore dell'Ulivo, presentando oggi a Firenze la pattuglia dei […]

today31/01/2018


0%