News

Denunciati due specialisti della contraffazione: “Copie quasi uguali”

today08/02/2018

Sfondo
share close

PRATO – Migliaia di accessori, fibbie, tracolle, nonché pelli e fodere che servivano per realizzare copie quasi identiche di pezzi di alta moda, soprattutto borse, di notissime griffe come Prada, Gucci, Ferragamo, Dior, Chanel, Vuitton e Fendi.

A scoprirli e sequestrarli sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Prato, nel quadro di un’indagine dei pm Laura Canovai e Valentina Cosci che ha portato alla denuncia di due italiani, tra cui il proprietario dell’abitazione in cui è stata rinvenuta la merce contraffatta.

Non falsi grossolani, spiegano gli inquirenti, ma prodotti praticamente identici agli originali, come hanno riconosciuto, dicendosi fortemente impressionati, i periti delle stesse griffe chiamati a valutarli. Recuperati anche centinaia di stampi e matrici usate dai due pratesi per la riproduzione di tutte le componenti metalliche occorrenti all’assemblaggio.

I prodotti venivano venduti anche on line mediante alcune piattaforme web, ingannando gli ignari compratori attraverso l’esibizione delle false etichettature e certificati contraffatti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“CreOut – Altri Contesti”, il contest fotografico dedicato a reporter creativi

FIRENZE - Una moka che fa da vaso, una bottiglia appesa a un albero, un telefono in bilico sul passamano di una scalinata o un ombrello che pende da un tetto. Sono questi i particolari da immortalare per partecipare a “CreOut – Altri Contesti”, il contest fotografico organizzato dagli studenti del master di Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli. Il concorso è infatti dedicato alle fotografie che raccontano […]

today08/02/2018


0%