Cultura

La Divina Commedia in tutte le lingue del mondo

today13/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – La lettura della Divina commedia di Dante in quasi cinquanta lingue diverse osservando i volti di oltre 2 mila persone. È il progetto di Ghislaine Avan, coreografa e artista italo-francese che da 11 anni lavora a ‘Il La del Mondo’.

Il progetto sarà presentato stasera in anteprima, all’Auditorium al Duomo di Firenze, con la proiezione di un film di 100 minuti che raccoglie alcuni dei video realizzati. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Romualdo Del Bianco ed è in collaborazione con l’Istituto Francese.

Obiettivo di Ghislaine è riuscire a coprire tutti i continenti – al momento restano fuori l’Oceania e l’Asia: la meta finale è il 2021, per mettere in piedi, nel settimo centenario della morte di Dante, un’installazione mondiale dal titolo ‘Divina Babele’: 100 canti raccolti in un film di 24 ore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Uccide l’ex moglie e si toglie la vita, era già stato denunciato

LIVORNO - Ha ucciso la ex moglie con un coltello poi si è tolto la vita tagliandosi i polsi. I corpi di Massimiliano Bagnoni e di Francesca Citi, 45 anni, sono stati ritrovati all'interno dello studio dentistico della centrale piazza Attias in cui la donna lavorava come assistente. L'uomo aveva diverse denunce a carico, e nei suoi confronti era stato anche adottato il provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna. […]

today13/02/2018


0%