News

Stazione SMN, da domani attivi i varchi elettronici

today15/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Scatta domattina all’alba la rivoluzione dei varchi elettronici ai binari alla stazione di Firenze Santa Maria Novella: d’ora in poi si potrà accedere solo se esibendo il biglietto per il viaggio in treno.

Obiettivo dei nuovi “gate” elettronici è aiutare la lotta all’evasione e garantire più sicurezza”. Contestualmente all’attivazione dei varchi saranno rimossi i blocchi nel sottopassaggio della stazione. I viaggiatori potranno così raggiungere i vari marciapiedi di partenza e arrivo dei treni senza dover transitare dalla galleria di testa.

“Salva” anche la scorciatoia di chi da piazzale Montelungo percorre il marciapiede del binario 16 per raggiungere piazza della Stazione: sarà realizzato un nuovo percorso pedonale apposito, per permettere anche a chi non deve prendere un treno di percorrere la rampa di Gae Aulenti per raggiungere il centro città. Ci saranno degli addetti che separeranno i due flussi della persone in partenza con il treno o solo in transito pedonale, che usciranno su via Valfonda, poco dietro la Palazzina Reale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, è guerra sui costi delle due nuove linee

FIRENZE - In totale il costo le linee 2 e 3 della tramvia è di 425 milioni di euro -  340 milioni esclusi i tram -  mentre linea 1 è costata 265 milioni euro. A confermare i numeri dei costi complessivi dell'opera è stato il sindaco Dario Nardella, oggi in un'intervista a Lady Radio. Il costo al chilometro, pari a 16,5 milioni di euro, è “abbastanza alto” ha ammesso il […]

today15/02/2018


0%