Cultura

“Le mille voci del Grung”, a L’Appartamento viaggio musicale con Claudia Bombardella – ASCOLTA

today02/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Per il terzo appuntamento della rassegna “Solisti” il circolo Arci L’Appartamento ospita questo sabato alle 21.00 Claudia Bombardella, polistrumentista e cantante, che da sempre si dedica a rileggere e rielaborare in modo originale le tradizioni musicali, attraverso la composizione lo studio dei suoni.

In scena “Le mille voci del Grung”, concerto solista per voce e una quindicina di strumenti vari, nato nel 2.000, che dopo 18 anni di repliche in teatri, festival e rassegne di tutta Europa riparte da Firenze con una nuova versione.

In questo progetto, Claudia Bombardella propone un lavoro di esplorazione in differenti ambiti musicali e culturali, condotto attraverso l’utilizzo di strumenti appartenenti alle più diverse tradizioni e attraverso un uso della voce che si adatta e dialoga con la sensibilità culturale e umana propria dei popoli che tali tradizioni incarnano.

>> Ascolta l’intervista a Claudia Bombardella, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Ingresso 5 euro con tessera Arci (che è possibile effettuare all’ingresso), su prenotazione anticipata al https://goo.gl/forms/7uhJEyeZe8HvCSbz1

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pioggia gelata sull’A1, caos traffico per Firenze, FIPILI e Autopalio

TOSCANA - Quel che non è riuscito a fare ieri la neve, l'ha fatto oggi la pioggia ghiacciata. E' stata una mattina di caos di traffico sulle strade stamani, anche a Firenze, a causa del fenomeno del "gelicidio" (la pioggia che si trasforma in ghiaccio al contatto con il suolo) che ha interessato Appenino e la pianura romagnola ed ha portato alla chiusura del traffico per molte ore l'autostrada A1 […]

today02/03/2018


0%