Cultura

291out[er space] live al Buh! con Intro-Spettiva

today02/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Le atmosfere cosmiche dei 291out[er space] sono al centro del terzo appuntamento targato Intro-Spettiva stasera alle 22.30 al circolo Arci BUH.

Un live in bilico tra musica elettronica, storytelling e improvvisazione strumentale, con un repertorio inedito tra influenze funk, estetica jazz e scenari fantascientifici a tinte kraut  dove il collettivo proporrà anticipazioni dall’imminente release su New Interplanetary Melodies.

291out[er space] è il progetto parallelo di 291out, collettivo di musicisti e produttori con all’attivo numerose release, soundtrack, sonorizzazioni e collaborazioni con etichette come Acido Records, Bosconi Records Extra Virgin ed Early Sounds Recordings, per citarne alcune. Nato dall’incontro tra il bassista Luca Presence Carini e il dj Ivan ‘Flyme’ Cibien con Den Lacava (sax, flauto traverso) e Nic Barozzi (tastiere, sampling) il quartetto condivide con il progetto originale un sound immaginifico e cinematografico, ma aggiunge sperimentazioni elettroniche dichiaratamente votate al dancefloor. L’esordio discografico è atteso nel 2018: un viaggio siderale in musica, tra atmosfere interstellari, jazz-funk spaziale ed evocazioni di celluloide.

Aprirà Pharaoh, la boss di New Interplanetary Melodies, con un set a base di avant-jazz e space music. Chiuderà la serata il dj set di Dj Blasy di Intro-spettiva, la trasmissione radiofonica dedicata all’elettronica in onda tutti i giovedì dalle 21:30 alle 23:00 su Novaradio.

Ingresso 10 € con tessera Arci – apertura porte ore 22:30

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Le mille voci del Grung”, a L’Appartamento viaggio musicale con Claudia Bombardella – ASCOLTA

FIRENZE - Per il terzo appuntamento della rassegna "Solisti" il circolo Arci L'Appartamento ospita questo sabato alle 21.00 Claudia Bombardella, polistrumentista e cantante, che da sempre si dedica a rileggere e rielaborare in modo originale le tradizioni musicali, attraverso la composizione lo studio dei suoni. In scena "Le mille voci del Grung", concerto solista per voce e una quindicina di strumenti vari, nato nel 2.000, che dopo 18 anni di repliche […]

today02/03/2018


0%