Cultura

Il circo laboratorio d’integrazione con Aria Network Culturale

today19/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un percorso gratuito di laboratori multidisciplinari per ragazzi di origine straniera tra circo-teatro-drammaturgia-musica sulle tematiche degli intrecci di culture, dei confini come linee impermanenti, della ricchezza delle contaminazioni culturali. È “Le Vie del Circo. Caleidoscopio, il mondo a rovescio per ritornare dritto” il progetto che Aria Network Culturale in collaborazione con Altro Circo propone da aprile e maggio al circolo Exfila.

Il percorso si svilupperà in due mesi di laboratori settimanali, il martedì e giovedì, di circo-teatro-drammaturgia-musica gratuiti con formatori e artisti professionisti e porterà il gruppo alla creazione di uno spettacolo con il regista di circo contemporaneo Giacomo Costantini della compagnia El Grito, in scena per la prima volta a giugno nello chapiteau del Circo El Grito.

Il 24 e 25 marzo dalle 15.30 alle 19.30 in programma una laboratorio-casting per la selezione dei partecipanti, per partecipare è necessario scrivere a segreteria@cirkfantastik.com entro il 22 marzo 2018.

>> Ascolta l’intervista a Nalatia Bavar, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, fino a stasera rischio neve in Appennino

TOSCANA - Rimane in vigore fino alla fine della giornata l'allerta meteo codice giallo per rischio neve su tutto l'arco appenninico Toscano, dalla Lunigiana alla Valtiberina. A confermarlo è la sala operativa unificata della Protezione civile regionale. Le nevicate previste fino a 500-600 metri in Appennino – localmente anche a quote più basse, in particolare sull'Alto Mugello - saranno comunque in graduale attenuazione e cessazione dal pomeriggio: gli accumuli previsti […]

today19/03/2018


0%