Cultura

Dario Argento presenta “Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti” a Firenze

today06/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – In occasione dell’uscita della raccolta di racconti “Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti” edita da Mondadori,  il regista Dario Argento ha visitato stamattina alcune sale della Galleria degli Uffizi soffermandosi in quelle “cremisi” di recente inaugurazione, dedicate al Seicento e al Caravaggio.

Nelle stanze del museo fiorentino, di notte, illuminate da una torcia elettrice si svolge infatti il primo racconto della raccolta: una vicenda tra il fantastico e il reale che i lregista dice essergli accaduta durante le riprese di “Sindrome di Stendhal”. A fargli da guida il direttore Eike Schmidt.

Dario Argento presenterà il suo libro oggi oggi da Feltrinelli Red (piazza della Repubblica, ore 18).

Ascolta Dario Argento >>

  • cover play_arrow

    Dario Argento presenta “Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti” a Firenze Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Silvia Gallerano è Mirandolina al Teatro di Rifredi – ASCOLTA

FIRENZE - Anni '50, delta del Po', tra incalliti giocatori d’azzardo, debosciati melomani, balordi dandy e subrettine da avanspettacolo, in un’atmosfera acquitrinosa ispirata al cinema dell'epoca, si muove una Mirandolina combattuta fra tradizione e femminilità emancipata, moderna e sensuale, abile ma priva delle leziosità connaturate in genere al ruolo.  È La Locandiera in salsa neorealista che Stefano Sabelli dirige al Teatro di Rifredi, da stasera a sabato 10 marzo (ore […]

today06/03/2018


0%